Avete mai sentito parlare del dentifricio solido, forse per molto potrebbe essere una novità ma per chi ci tiene ad essere sempre a favore del green e del rispetto dell’ambiente, non può davvero perdersi questo importante aggiornamento. Si tratta di un prodotto beauty perfetto per l’igiene orale persona che non deve mai mancare nel proprio beauty case.
Partiamo dal presupposto che il dentifricio in crema o in tubetto è da sempre molto inquinante, specialmente per via della confezione da cui è costituito che è impossibile da riciclare e che in genere finisce sempre per essere gettato nella raccolta differenziata. Mentre quando parliamo del dentifricio in pastiglia, come questo, si può con certezza affermare che si tratta di un prodotto che non inquina e che si può scegliere anche in base alle proprie esigenze.
Dentifricio solido: ecco perchè vale la pena provarlo
Insomma, si può con certezza affermare che il dentifricio solido è una valida alternativa a quello tradizionale e in più ha la caratteristica di essere anche ecologico. Un modo perfetto per eliminare la plastica che ogni giorno si compra e che è presente nel nostro bagno. Ma non finisce qua, utilizzarlo vale a dire anche avere sempre dei denti sempre curati e bianchissimi.
All’interno di queste pastiglie ci sta il caolino e il bicarbonato di sodio, due elementi perfetti per combattere e eliminare i batteri della bocca. Con loro anche oli essenziali rifrescanti e deodoranti come: xilitolo, fluoro, una composizione che pare molto semplice ma che permette di fare formare una schiuma per dare una pulizia corretta e accurata della bocca.
Dentifricio solido: pastiglie o bastoncino, quali sono i vantaggi?
Il dentifricio in pastiglia è il più conosciuto, ma una valida alternativa, sempre ecologica, è quella di altre formulazioni solide come: in polvere, in pasta o in bastoncino. Tutte alternative che permettono alla bocca e ai denti di potere avere la giusta igiene orale senza dovere per forza inquinare l’ambiente. Per cui, ricapitolando:
- Il dentifricio solido è ecologico
- Può essere in pastiglie, in bastoncino o in polvere
- Una volta messo in bocca forma una schiuma che disinfetta alla perfezione
- Aiuta a eliminare la plastica dal vostro bagno
Un dentifricio solido è perfettamente uguale a quello in tubetto, regala la stessa pulizia profonda, il vero vantaggio sta nel suo packaging che è completamente ecologico e quindi non rischia di inquinare. Tutto quanto è realizzato nel massimo rispetto per l’ambiente. E non finisce qua, anche per chi viaggia è la soluzione ideale perchè non occupa nemmeno troppo spazio in valigia.
Il modo migliore per utilizzarlo è tanto per cominciare capire la tipologia che sia va ad usare: quello in polvere può essere messo sulle setole dello spazzolino, le pastiglie invece devono essere solo masticate e poi procedere con il lavaggio dei denti. Ancora la crema deve essere spalmata sullo spazzolino, mentre con il dentifricio solido si deve solo inumidire il bastoncino.