Lampada design per esterni, cubi in legno e micro led
In questo articolo propongo e descrivo un’idea verde per esterni, molto interessante e particolare per chi ama linearità geometrica e volumi semplici. Le lampade fanno parte della linea Brecce, presentata da Trecinquezero luce all’evento “I Maestri del Paesaggio” – edizione 2013, del quale ho scritto il mese scorso.
L’oggetto di design è un cubo luminoso in legno ideato riutilizzando materiali giunti al termine del loro ciclo vitale, rendendoli elementi di arredo per esterni. Il legno utilizzato per la struttura è ricavato da Rovere e da Cedro dell’Himalaya mentre l’elemento illuminante è formato da una colata di resina epossidica lavorata e modellata sulle parti in legno.
La sorgente di luce calda è contenuta all’interno della lampada ed è caratterizzata da una striscia di Micro LED ad alta luminosità. Collegando l’oggetto alla presa elettrica si ottiene un risultato sorprendente e d’impatto: la matericità compatta del legno si contrappone alla leggerezza della lumonosità della resina opaca diventando elemento di arredo esterno ed illuminando spazi urbani di piccole e grandi dimensioni.
Il cubo ha la duplice funzione di elemento illumanante e di seduta per esterni, spazi privati e pubblici.
http://creareverde.it/lampada-design-esterni-cubi-legno-micro-led/Idee giardino e casa